Chi siamo

Alocci Rappresentanze Industriali è stata fondata nel 1990 da professionisti del settore siderurgico, che avevano maturato precedenti esperienze nella siderurgia di Stato. La società ha dimostrato notevoli capacità di crescita ed in breve si è creata una propria posizione nel commercio internazionale di materie prime e prodotti siderurgici.

I nostri principali settori di attività riguardano il commercio internazionale di rottami ferrosi e metallici, ghise in pani da fonderia ed acciaieria, minerale di ferro preridotto (bricchette e pellets), coke metallurgico, prodotti siderurgici in genere, compreso semiprodotti, prodotti declassati e di riuso.

Operiamo direttamente o tramite Agenti sui principali mercati internazionali, garantendo la presenza costante ai nostri Fornitori e Clienti. Inoltre, in base ad accordi di collaborazione, operiamo anche tramite Cantieri di rottamazione in vari paesi Europei e del Nord Africa, effettuando demolizioni di impianti e rottamazione di mezzi.

Gestiamo il ciclo completo delle merci, curando non solo la parte commerciale ma anche tutta la logistica (trasporti marittimi e terrestri tramite ferrovia e gomma), la gestione amministrativa (assicurazioni, dogane, ecc.), dal produttore al Cliente finale.

Una divisione della nostra Società è particolarmente specializzata nel commercio di:

  • impianti ed attrezzature di seconda mano per la siderurgia;
  • attrezzature fisse e mobili di seconda mano per la rottamazione;
  • parti di ricambio originali o ricostruite per i settori sopraindicati;
  • impianti fissi ed apparecchi portatili per il monitoraggio dell’ambiente;
  • in particolare per il controllo di eventuale inquinamento da materiali radioattivi.

Vi invitiamo a contattarci per ogni vostra esigenza, assicurando fin d’ora la massima disponibilità e la migliore professionalità.